Identikit


Cos'è la Scuderia della Patata? Cosa c'è sotto? Chi c'è dietro?

SCUDERIA DELLA PATATA®: UN’IDEA BIZZARRA NATA PER CASO
Scuderia della Patata® è un marchio registrato, nato il 1° settembre 2012 da un’idea di cinque persone: Katia Cilia, Roberto Corno, Laura Ferrari, Luca Gastaldi, e Filippo Zanoni.
Si deve tutto ad una vera patata, con la quale Corno e Gastaldi hanno affrontato l’edizione 2012 di una Coppa d’Oro delle Dolomiti (evento dedicato alle auto storiche) avversata dal maltempo. Strofinando una patata sul parabrezza dell’auto, infatti, è possibile migliorare la visibilità in caso di pioggia. È un antico metodo ancora oggi molto efficace sulle vetture d’epoca. Tale stratagemma, reso noto a Katia Cilia e Laura Ferrari (responsabili dell’ufficio stampa dell’evento) e a Filippo Zanoni, ha dato vita ad una vera e propria commedia che ha unito i cinque protagonisti (e coinvolto molte altre persone) in una simpatica e sana complicità.
Sul volgere dell’evento, la Scuderia della Patata era già nell’aria…
Da una battuta – “Certo ragazzi che siamo stati grandi, come una vera e propria squadra: anzi, come la Scuderia della Patata” – si è presto passato ai fatti. Se i cinque si sono così tanto divertiti, perché non provare a coinvolgere altri amici? Ecco, allora, la creazione della pagina FaceBook “Scuderia della Patata” pubblicando le foto e i commenti dell’esperienza vissuta alla Coppa d’Oro. Ed è stato un successo immediato.
Da qui la registrazione del marchio e i grandi progetti per il futuro…

da sinistra, Luca Gastaldi, Roberto Corno, Filippo Zanoni, Laura Ferrari e Katia Cilia

I PROTAGONISTI
Promotori della Scuderia della Patata® sono quattro specialisti della comunicazione e un imprenditore.
Luca Gastaldi e Filippo Zanoni, torinesi di 34 e 38 anni, sono giornalisti professionisti con esperienza decennale nel settore automotive. Entrambi collaborano con testate specializzate (italiane e straniere) e con importanti Case costruttrici; hanno inoltre maturato competenze in attività di ufficio stampa e comunicazione.
Laura Ferrari e Katia Cilia, milanesi di 31 e 42 anni, operano specificatamente come consulenti di comunicazione, organizzazione eventi e uffici stampa. I loro ambienti sono quelli della moda e del lifestyle.
Roberto Corno, ingegnere torinese di 38 anni, è un imprenditore nel settore degli strumenti di misura. Grande appassionato e competente di auto storiche collabora con la rivista Automobilismo d’Epoca.

PER CONTATTARCI
scuderiapatata@email.it








Nessun commento:

Posta un commento